Il numero della rivista Finnegans dedicato a Luciano Cecchinel


È uscito il 26° numero cartaceo di Finnegans dedicato al poeta di Revine Lago Luciano Cecchinel.

La pubblicazione (112 pagine stampate in quadricromia) contiene 16 saggi scritti dai più autorevoli critici letterari che, nel corso del tempo, hanno esplorato l'intero corpus poetico e letterario cecchinelliano. Saggi seguiti da una selezione di testi poetici e da una lunga intervista che scandaglia gran parte della vita artistica e sociale del poeta. Il tutto corredato da un ampio apparato fotografico sui luoghi di Revine Lago e della Pedemontana, affiancato da una corposa documentazione in merito alle sue relazioni familiari e artistiche.

Il numero sarà distribuito a partire dal 9 gennaio in tutti i Comuni della Pedemontana, presso le più importanti biblioteche ed Istituti scolastici del Veneto, in molte Università e Istituzioni culturali italiane, europee e americane, così come in molte librerie.

Appena sarà possibile la rivista verrà presentata presso il Comune di Revine Lago, la Tipoteca delle Grafiche Antiga di Crocetta del Montello ed in altre sedi che verranno decise e comunicate in seguito.

A fine di gennaio sarà disponibile una parte del numero cartaceo in versione digitale.

Il prezzo di vendita è di 5,00€ e sarà possibile richiederlo inviando un' e-mail a: info.finnegans@gmail.com, fornendo un indirizzo per la spedizione (costo totale 6,00€, versamento tramite bonifico bancario intestato all'associazione culturale Finnegans - l'Iban verrà comunicato tramite e-mail).

Commenti